Mi chiamo Daniele Bressan, vivo a Bologna e sono sposato con Anna dal 1986, sono padre di Laura e Marco e amo la musica ed il canto, che condivido con gli amici del coro CAI (Club Alpino Italiano) sezione di Bologna.
Ho iniziato con il Diploma di Maturità Classica, conseguito presso il Liceo Classico San Bernardino da Siena di Udine nel 1979.
Ho proseguito gli studi a Bologna conseguendo il Diploma di Infermiere professionale nel 1983.
Nel 1990 ho conseguito il Diploma di Terapista della Riabilitazione, presso la Scuola regionale dell’Emilia Romagna dell’Ospedale S. Orsola, diretta dal Prof. Carlo Menarini.
Successivamente ho frequentato corsi di formazione in ambito fisioterapico, quali ad esempio Cyriax e Souchard, fino a iniziare il percorso formativo della RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE – Metodo Solère® nelle sue tre componenti (Normalisations Articulaires®, Normalisations Viscérales® e Normalisations Enérgetiques®) concludendo il percorso nel 2001.
Nel 2002 conseguo un Diploma di Laurea in Medicina Osteopatica presso l’Università L.U.de.S. di Lugano (Svizzera).
Da allora a tutt’oggi partecipo agli annuali corsi accreditati di formazione continua in RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE – Metodo Solère®, tenuti dallo stesso ideatore del metodo.
Il 29 Maggio 2012 conseguo il Diploma di Laurea in Fisioterapia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia.
Dal 2004 partecipo alle attività di ricerca del C.R.T.A. (Centro di Ricerca in Terapie Alternative) di Biarritz e sono socio fondatore della REF – Italia (RÉÉQUILIBRATION FONCTIONNELLE ITALIA).